Terapia paradontale laser non chirurgica
La Terapia parodontale non chirurgica Laser-assistita consiste in un’accurata pulizia delle tasche parodontali, rimuovendo tartaro, placca, tessuto infiammatorio. In questo modo si va a decontaminare, la tasca parodontale, abbattendone la carica batterica senza effettuare incisioni alla gengiva.
Questo trattamento è necessario in tutti quei casi in cui la semplice pulizia risulta insufficente a ridurre tutto il tartaro interno alle gengive, indispensabile poi prima di effettuare qualsiasi trattamento chirurgico.
Questa terapia, nei casi meno complessi, consente un recupero tale da evitare o ridurre la possibilità di dover ricorrere alla chirurgia.
Inoltre l’associazione con il laser permette una notevole riduzione della carica batterica e una biostimolazione fotodinamica dei tessuti: meno batteri e più rapida guarigione della patologia parodontale.
Molto spesso la malattia parodontale, che può insorgere anche in età giovanile, viene sottovalutata fino a quando si creano danni gravi al parodonto, ma con un semplice esame specifico – il sondaggio parodontale – si può facilmente diagnosticare. Prenota la tua visita specialistica e il tuo sondaggio, pensaci in tempo!