Ortodonzia
L’Ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di ripristinare e garantire una giusta funzione masticatoria, fonatoria e estetica nel paziente.
“Mettere l’apparecchio ai denti” non ha infatti esclusivamente una funzione estetica, e anzi il ruolo principale di questo trattamento è tutt’altro che estetico: serve a garantire la salute dentale del paziente nel lungo periodo.
Molti disturbi e fastidi che parrebbero non essere assolutamente collegati con i denti, lo sono. Un esempio su tutti è la Cervicalgia (detta volgarmente “cervicale”).
Sono inoltre ormai accertate le correlazioni che esistono tra sviluppo delle ossa mascellari,
l’allineamento dentale, le funzioni della muscolatura periorale e della lingua, con la postura la funzione ed il movimento di altri distretti.
È bene dunque provvedere il prima possibile al ripristino o alla creazione del corretto rapporto osseo tra i mascellari e le arcate dentarie, oltre che all’allineamento dei denti.
Non solo per i bambini, ma anche per gli adulti
L’apparecchio ai denti non è solo una soluzione per la cura dei denti di bambini e adolescenti. Sono sempre di più gli adulti che scelgono di avere un sorriso smagliante ricorrendo a questo strumento di ortodonzia con ottimi risultati.
Oltre a riuscire ad ottenere denti dritti e una corretta masticazione, l’apparecchio è anche un grande alleato in ottica preventiva. Con esso, infatti, anche la cura orale godrà di numerosi benefici, regalandovi un sorriso smagliante e una migliore estetica della vostra bocca.
Provvedi ora alla tua salute dentale!
Cosa dicono i nostri pazienti
Oxmox advised her not to do so, because there were thousands of bad Commas, wild Question Marks and devious.